domenica 12 luglio 2015

MEZZI MULTIMEDIALI E "HOUSE POINT"


MEZZI MULTIMEDIALI

Le attività sono supportate da mezzi multimediali: LIM e PC.
- Presenza e utilizzo delle white  board


Considerazioni:  I docenti effettuano quotidianamente  la spiegazione  attraverso la LIM, lavorano in una postazione laterale affiancata al muro accanto alla LIM e utilizzano solo la lavagna bianca.  La disposizione dei banchi dei bambini è a isole                                                                                                                                                          
I PC utilizzati dai bambini sono riposti in armadi fuori dalle aule e gestiti da loro autonomamente.

PROVA DI VERIFICA E AUTOVALUTAZIONE

-  Completamento di una scheda relativa alle tabelline differenziata per livelli.


Considerazioni: La prova di verifica è eseguita in un tempo stabilito (5 minuti). Correzione collettiva e individuazione da parte del singolo alunno del numero degli errori commessi e auto assegnazione del punteggio(97/100). Un gruppo di bambini non ha partecipato all’auto correzione perché seguiti da teaching assistent ; le stesse operano all’interno delle classi a piccoli gruppi .

"HOUSE POINT"

 - Nelle classi e nella mensa  sono presenti dei posters  “ House Point” in cui si individuano 4 case di colori differenti. In ogni casa sono inseriti gruppi di bambini. Gli alunni meritevoli,  individuati dal docente, segnano delle lineette  nella rispettiva “casa” di appartenenza.















Considerazioni: Colloquio con il dirigente in merito alle House Point: la scuola organizza periodicamente una festa per la “House” vincente, i bambini sono premiati direttamente dal dirigente scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.