Osservazione ad un teaching assistant
Considerazioni: Durante il lavoro in classe, alcuni bambini individuati dall’insegnante, escono dall’aula per svolgere attività di rinforzo alla lettura con teachingh assitent o volontarie. L’attività è registrata su un apposito quadernetto, nel quale vengono monitorati i progressi dei bambini.
All’interno
della scuola è presente un solo docente con una qualifica di “ NVQ Level 3”
ed è sottoposta ad una valutazione periodica nel corso dell’anno.
-
Nella scuola sono
presenti diversi spazi destinati al rilassamento degli alunni con disabilità.
Considerazioni: Nella
scuola non è presente la figura dell’insegnante specializzato per il sostegno.
I bambini riconosciuti con diagnosi medica sono affiancati dal teaching
assistent, personale non specializzato e neanche docente, in molti casi
trattasi anche di mamme.
Il dirigente valuta i tempi di affiancamento e il numero dei
teaching assistent, in base ai bisogni dei bambini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.