martedì 21 luglio 2015

GIORNATA TIPO


Le attività iniziano alle 9.00 e terminano alle 15.15.

- Alle ore 10.30, un suono di campanella  annuncia l’inizio del break. I bambini escono dalle aule da soli e si recano all’esterno per attività ricreative.




Rientrano in classe, consumano la merenda, generalmente frutta o yougurt, alle 11.00 riprendono le attività scolastiche.

-Alle 12.00 un suono di campanella annuncia il lunch. Gli alunni raggiungono la mensa autonomamente a brevi intervalli regolari. Durante il pranzo non sono vigilati dai docenti.
Mano a mano che terminano il pranzo  si recano all'esterno,  vigilati da figure di supporto.

 I docenti,  sia durante il break che durante la pausa pranzo, si recano nella  “Staff Room”.


 - Alle 13.00  ricominciano le attività in classe secondo  l’orario della giornata.
 Se è prevista l'attività motoria, la classe ritorna all'esterno con l'insegnante. Gli alunni, per l'attività motoria, indossano una  divisa differente cambiata  in classe.   



-Alle 15.15 termina la giornata scolastica. Gli alunni escono  dalle rispettive classi senza essere accompagnati dai docenti e da uscite differenti.

1 commento:

  1. Gli alunni inglesi durante la giornata scolastica vivono tante pause che consentono loro di poter apprendere nei momenti di lavoro! I nostri bambini hanno bisogno di intervalli e spesso anche di ambienti diversi dall'aula per conoscere, sperimentare, elaborare e interiorizzare.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.