lunedì 27 giugno 2016


Relazionando circa i SEN...incontro con la Psicologa !


L'incontro con la psicologa  nasce dall'esigenza di una maggiore chiarezza circa gli interventi di supporto per gli alunni con "special needs"




Gli argomenti del colloquio hanno riguardato le modalità di intevento nei confronti della scuola , degli alunni e delle famiglie.
Mrs Jackie Pennic, lavora in dieci scuole tra Weymouth e Portland. Solitamente la sua presenza nella scuola è prevista una volta al mese. Il numero degli incontri è flessibile in base alle richieste e alle esigenze della scuola. Il suo lavoro è concentrato soprattutto all'inizio dell'anno scolastico;Mrs Jackie Pennic,si pone come figura di supporto per gli insegnanti e il dirigente al fine di pianificare le varie attività.
Gli alunni dislessici vengono diagnosticati tra i 6/7 anni attraverso un test di fonetica, sottoposto a tutti gli alunni della classe. Altri casi vengono diagnosticati su specifica richiesta degli insegnanti. La figura della psicologa prevede anche incontri diretti con gli alunni con particolari problemi, previa liberatoria firmata dai genitori. Su richiesta sono ammessi anche colloqui con le famiglie e gli insegnanti, insieme o separatamente.
 La psicologa non entra in merito alla valutazione degli alunni,ella si occupa solo di percorsi personalizzati.




Thank you soo much Mrs Jackie Pennic,

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.